Illusione di primavera, pioggia in arrivo: ecco quando e dove cambia il meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Sta per concludersi questo piacevole anticipo di primavera con una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno piogge continue per almeno 8 giorni. Nelle prossime ore ancora bel tempo, con massime fino a 21-22°C. Le nuvole inizieranno già ad aumentare tra Sicilia e Sardegna mentre sul resto d'Italia il sole dominerà. Dalla sera rovesci più organizzati colpiranno il Cagliaritano; nella successiva notte questi fenomeni si estenderanno a macchia di leopardo sulla Sardegna centro-meridionale e diventeranno diffusi e forti in Sicilia. (Adnkronos)

Su altre fonti

Si notano le precipitazioni su alto e medio Tirreno e su gran parte del nord, salvo nelle aree in ombra pluviometrica a causa del Libeccio (ovest Piemonte ed Emilia-Romagna). (MeteoLive.it)

Gli ultimi aggiornamenti confermano che dalla fine di questa settimana si aprirà una fase decisamente più movimentata, che vedrà l’Italia nel mirino di diverse perturbazioni e alle prese con condizioni meteo perturbate e dinamiche anche tra il weekend e buona parte della prossima settimana. (METEO.IT)

I cieli sereni da Nord a Sud con temperature in alcuni casi sopra le medie del periodo lasceranno presto spazio a nubi, perturbazioni atlantiche continue e tanta pioggia sulle nostre regioni che si tradurrà con neve in montagna a quote nemmeno così elevate. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com , già da... (Virgilio)

«L’anticiclone che in questi giorni ci ha portato un assaggio di primavera, nella sua accezione più stabile e mite, ha i giorni contati – conferma il meteorologo di 3bmeteo. Secondo gli esperti di 3bmeteo. (Il Cittadino)

Dapprima la situazione inizierà a cambiare sulle Isole Maggiori. Sardegna e Sicilia vedranno un graduale peggioramento per un ciclone proveniente dalle Canarie. (Tiscali Notizie)