Illusione di primavera, pioggia in arrivo: ecco quando e dove cambia il meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta per concludersi questo piacevole anticipo di primavera con una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno piogge continue per almeno 8 giorni. Nelle prossime ore ancora bel tempo, con massime fino a 21-22°C. Le nuvole inizieranno già ad aumentare tra Sicilia e Sardegna mentre sul resto d'Italia il sole dominerà. Dalla sera rovesci più organizzati colpiranno il Cagliaritano; nella successiva notte questi fenomeni si estenderanno a macchia di leopardo sulla Sardegna centro-meridionale e diventeranno diffusi e forti in Sicilia. (Adnkronos)
Su altre fonti
Si notano le precipitazioni su alto e medio Tirreno e su gran parte del nord, salvo nelle aree in ombra pluviometrica a causa del Libeccio (ovest Piemonte ed Emilia-Romagna). (MeteoLive.it)
Gli ultimi aggiornamenti confermano che dalla fine di questa settimana si aprirà una fase decisamente più movimentata, che vedrà l’Italia nel mirino di diverse perturbazioni e alle prese con condizioni meteo perturbate e dinamiche anche tra il weekend e buona parte della prossima settimana. (METEO.IT)
I cieli sereni da Nord a Sud con temperature in alcuni casi sopra le medie del periodo lasceranno presto spazio a nubi, perturbazioni atlantiche continue e tanta pioggia sulle nostre regioni che si tradurrà con neve in montagna a quote nemmeno così elevate. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com , già da... (Virgilio)
«L’anticiclone che in questi giorni ci ha portato un assaggio di primavera, nella sua accezione più stabile e mite, ha i giorni contati – conferma il meteorologo di 3bmeteo. Secondo gli esperti di 3bmeteo. (Il Cittadino)
Dapprima la situazione inizierà a cambiare sulle Isole Maggiori. Sardegna e Sicilia vedranno un graduale peggioramento per un ciclone proveniente dalle Canarie. (Tiscali Notizie)