Pirelli, gamma standard ad Assen per Moto2 e Moto3

Allocazione standard per Moto2 e Moto3 ad Assen. Pirelli opta per questa scelta per affrontare lo storico tracciato dei Paesi Bassi, come avvenuto prima della ‘pausa di primavera’ al Mugello. Il motivo è da ricercarsi soprattutto nel fatto che quella della Cattedrale della Velocità non è una superficie particolarmente impegnativa per gli pneumatici, anche se … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Ha rivinto lì anche in Moto2 nel 2018, … Infatti, proprio al TT Circuit ha conquistato la sua prima vittoria in assoluto nel Motomondiale: era il 2016 e correva in Moto3 con la Mahindra. (Corse di Moto)

Un tracciato particolare, quello sul quale si cimenteranno le star della classe regina: in calendario dal 1949, l’anno della prima edizione del campionato del mondo, è conosciuto come “la cattedrale della velocità”. (MotoGP)

Ho riposato un po', ma ho soprattutto continuato ad allenarmi, girando in pista anche con la mia Panigale V4S", ha dichiarato il fresco vincitore degli ultimi Gp a Barcellona e al Mugello Francesco Bagnaia, che è stato anche colui ad aver trionfato nelle ultime due edizioni del Gp d'Olanda, nel 2022 e nel 2023. (Tiscali)

GP Olanda di MotoGP in tv, dove seguire in streaming qualifiche, Sprint e gara

Marc Marquez alla squadra Ducati ufficiale insieme a Bagnaia, Bastianini e Vinales in sella alla Ktm, Martin che fa coppia con Bezzecchi in Aprilia: è la rivoluzione del 2025, ma ora che succede? Da domani si torna a correre, non vi sarete mica dimenticati che c’è in palio il mondiale di quest’anno? La gara toscana aveva celebrato il ritorno alla grande di Pecco, che insegue a 18 punti il leader Martinator, col Cannibale che non ha ancora vinto una volta nel 2024 però è lì in agguato, 3° a -35. (la Repubblica)

Terminano le vacanze per i 22 campioni della classe regina, pronti a farci rivivere le emozioni del Motomondiale, con l’ottavo appuntamento in programma il prossimo week-end ad Assen, nella terra dei mulini. (Corriere Romagna)

A quasi un mese dall’ultima gara corsa, la MotoGP torna in pista sull’iconico tracciato di Assen per il GP d’Olanda. Un weekend che sa quasi di un nuovo debutto per il Motomondiale, con i piloti che torneranno in pista dopo il GP del Mugello corso il 2 giugno. (QuiFinanza)