"Ha poco senso produrre energia pulita, se i consumi della casa restano molto alti: bisogna isolare" Giovanni Mori a KlimaHouse, la fiera dedicata alla sostenibilità edilizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo il motto di Klimahouse, la fiera dedicata alla sostenibilità edilizia che si è da poco conclusa a Bolzano, dopo quattro giornate riempite da oltre 100 eventi e 400 espositori per raccontare le ultime tendenze del settore edile. I temi principali dell’edizione 2024 sono stati il legno, la sfida energetica (in termini di fonti rinnovabili, autosufficienza energetica, edilizia sostenibile per tutti), i materiali - con un focus sul loro impatto ambientale dalla produzione allo smaltimento - e l’innovazione in edilizia. (il Dolomiti)
Su altri media
L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la leva delle nuove tecnologie per efficientare i consumi energetici senza rinunciare al comfort. (idealista.it/news)
(Rinnovabili. I vincitori del Wood Architecture Prize 2024 – credits foto: Marco Parisi (Rinnovabili)
Anche quest’anno Industrie Cotto Possagno è stata presente al Klimahouse, fiera leader nel settore dell’edilizia sostenibile, mettendo in vetrina i suoi prodotti di riconosciuta qualità, evidenziando in particolar modo le ultime innovazioni. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Si è conclusa con successo l’undicesima edizione di Isola Ursa, il programma culturale svoltosi nel contesto della Fiera Klimahouse a Bolzano che quest’anno ha visto il ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso, chiuderne la 19° edizione. (il Resto del Carlino)
Da parte sua, il Ministro per le Imprese e il Made in Italy ha ribadito che “Klimahouse è ormai un punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile”. Il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold: “È stato un enorme successo”. (AEFI)
L’edizione 2024 di Klimahouse ha funzionato come un’opportunità imperdibile di confronto e aggiornamento, mettendo al centro l’integrazione tra prodotti e progetti con l’obiettivo di preservare il pianeta per le generazioni future. (Cose di Casa)