Sophia Loren, su Rai3 'Sophia!': il doc prodotto da LaPresse alla scoperta del mito

L'opera andrà in onda sabato 21 settembre alle 21.25 Un viaggio alla scoperta del mito di Sophia Loren, che oggi compie 90 anni, e della sua vita narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, italiane ed internazionali, con il commento di sei attrici italiane che con l’attrice hanno un rapporto personale di stima e amicizia. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Genny Di Virgilio, noto artigiano Napoletano, in occasione dei 90 anni della diva napoletana Sophia Loren le ha dedicato varie statuine presepiali che ritraggono l'attrice in diverse fasi della sua lunga carriera. (ilmattino.it)

Sophia Loren, che il 20 settembre 2024 festeggia il suo 90esimo compleanno, è stata omaggiata dal presidente della Repubblica. Dal Quirinale, Sergio Mattarella ha diramato una nota ufficiale di ringraziamento per l’attrice. (Virgilio Notizie)

– Una giornata particolare (per citare il capolavoro diretto da Ettore Scola) per una stella che ha fatto grande il cinema italiano. Ospite illustre nelle grandi occasioni cittadine: nel 2010 era presente all’inaugurazione della stagione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nel 2021 ricevette le Chiavi della città dall’allora sindaco Dario Nardella. (LA NAZIONE)

Infatti, i due appartamenti che vi sono all’interno sono chiamati La Baia di Napoli. Anche dall’isola azzurra partono gli auguri per il compleanno della grande attrice Sophia Loren, dai proprietari dell’abitazione che negli anni 60’ si trasformò nel set del film “La Baia di Napoli” con Sophia protagonista. (ilmattino.it)

La diva, dice il cantautore pugliese all'AdnKronos, "ha fatto grandi film con i grandi di tutto il mondo cinematografico. Una serata "fantastica, toccante, commovente. (Adnkronos)

Non possiamo sapere come abbia iniziato la sua giornata Sophia Loren, fresca dei suoi novant'anni. Un compleanno blindatissimo: la diva non si è fatta vedere, entrando da un accesso secondario. (spettacoli.tiscali.it)