Parigi: Paolini 'non è stata una delle mie migliori giornate'

"Ho avuto tante chance nel primo set e anche nel terzo ma non sono riuscita a sfruttarle. Mentalmente non mi sentivo lucida al 100% e l'emblema è stato quel game sul 5-4 e servizio con due dritti sbagliati". E' ovviamente delusa Jasmine Paolini dopo l'eliminazione in tre set subita dalla slovacca Schmiedlova, ma non perde obiettività quando si tratta di dover analizzare il passo falso che l'ha estromessa da questo torneo olimpico, giunto per lei al termine di due mesi di eccellenti risultati sugellati dall'ingresso in top5: "Mentalmente non ero lucida e concentrata, ci ho provato ma è stata dura, c'era un po' di nervosismo, ci tenevo a far bene e questo mi ha messo un po' di tensione e facevo fatica a fare ciò che dovevo fare". (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini si ferma agli ottavi di finale del torneo olimpico di tennis. La fresca finalista del Roland Garros e di Wimbledon viene battuta dalla n° 67 del mondo, Anna Karolina Schmiedlova, alla fine di una maratona senza esclusione di colpi: 7-5 3-6 7-5 il punteggio finale in due ore e mezza. (Eurosport IT)

Finisce agli ottavi di finale l'avventura nel torneo singolare di tennis femminile per Jasmine Paolini. Oggi, martedì 30 luglio, la toscana, numero 5 del ranking Atp, finalista al Roland Garros e a Wimbledon, è stata eliminata dalla slovacca Anna Schmiedlova per 7-5, 3-6, 7-5. (Today.it)

Nessuna azzurra farà parte delle migliori otto del tabellone. Oggi è caduta Jasmine Paolini che, dopo essere stata sopra 5-2 nel primo set e aver servito per il match nel terzo, è stata battuta dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova con il punteggio di 7-5 3-6 7-5, dopo due ore e mezza di battaglia sotto il sole cocente di Parigi (SPORTFACE.IT)

Jasmine Paolini, il sogno Olimpiadi finisce agli ottavi: Musetti avanza

Clamoroso Paolini: eliminata agli ottavi da Schmiedlova. Le del match La tennista azzurra è amareggiata per il ko con la slovacca e ora punta tutto sul doppio con Sara Errani (Sport Mediaset)

ROMA – Jasmine Paolini si sveglia. Niente sogni d’oro. Non nel singolare. Le Olimpiadi, per la finalista del Roland Garros e di Wimbledon, finiscono agli ottavi di finale. La tennista azzurra ha perso in tre set con la slovacca Anna Karolína Schmiedlova: 7-5, 3-6, 7-5. (Dire)

CalcioWeb Jasmine Paolini arrivava come grande favorita nella sfida contro la Schmiedlová alle Olimpiadi di Parigi 2024: ma purtroppo, essere favoriti non vuol dire aver già vinto. I primi due set sono stati uno la copia dell’altro, Jasmine è sempre andata in vantaggio fin dal primo game, il finale però è stato diverso. (CalcioWeb)