La fiaccolata per Chiara Jaconis, uccisa a Napoli da una statuetta caduta da un balcone

Più di 300 persone si sono ritrovate a Padova per ricordare Chaira Jaconis. Il corteo ha percorso le strade del centro da Prato della Valle fino a Palazzo Bo. È il gesto di solidarietà organizzato dalla sorella Roberta e dagli amici di Chiara Jaconis, la ragazza dai mille sorrisi colpita domenica 15 da una statuetta caduta da un balcone dei Quartieri Spagnoli di Napoli, fatto che ne ha causato il decesso martedì scorso. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

In 300 hanno preso una candela e dei palloncini bianchi, sono partiti da Prato della Valle per arrivare al Bo con una grande foto di Chiara ad aprire il corteo. Con la famiglia ha preso parte alla fiaccolata di questa sera, 22 settembre, per ricordare la 30enne uccisa nella città partenopea da un soprammobile caduto da un terrazzo nei Quartieri Spagnoli. (ilgazzettino.it)

L’appuntamento è alle 19 davanti al caffè Diemme in Prato della Valle. Un corteo percorrerà le strade del centro città fino a Palazzo Bo. (Il Mattino di Padova)

La sorella di Chiara Jaconis ha la voce rotta mentre parla. Con la famiglia ha preso parte alla fiaccolata di questa sera, 22 settembre, per ricordare la 30enne uccisa nella città partenopea da un soprammobile caduto da un terrazzo nei Quartieri Spagnoli. (ilgazzettino.it)

Erano in tanti a conoscere Chiara Jaconis, non solo a Padova. Gli amici d'infanzia, i compagni di scuola, i colleghi dell'università e dei numerosi corsi di specializzazione che la ragazza aveva frequentato con successo in Italia e all’estero, rincorrendo quel sogno di lavorare nell'alta moda poi coronato a Parigi. (ilgazzettino.it)

"Io sono calabrese, di Cutro, ma mi considero padovano, sono 50 anni che vivo qui. Sono del Sud, ma non sono come i napoletani, loro sono eccezionali. (La Repubblica)

Colpita a morte da una statuetta, il papà di Chiara Jaconis: "Sto vivendo un film di fantascienza" (Il Mattino di Padova)