Addio a Filippo Panseca, l'artista che inventò il garofano rosso simbolo del Psi
Filippo Panseca insieme a Bettino Craxi al Congresso del Psi all'Ansaldo È morto per un infarto fulminante che lo ha colpito nel cuore della notte l'artista Filippo Panseco, profondamente legato al partito socialista. Inutile la corsa all'ospedale Nagar di Pantelleria. A darne notizia il sito d'informazione Pantelleria Internet. L'"Approdo" a Pantelleria Panseca arrivò a Pantelleria nel 1976 con Margherita Boniver con cui, insieme ad altri socialisti craxiani fondò il Centro Internazionale di Brera (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Filippo Panseca è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Filippo Panseca, inventore del garofano del Partito Socialista (Virgilio Notizie)
Pantelleria. Muore a 84 anni Filippo Panseca, figura pioneristica capace di fondere creatività, tecnologia e impegno sociale esplorando territori inediti ed influenzando intere generazioni di artisti. (ArtsLife)
Aveva 84 anni. Nato a Palermo il 5 marzo 1940, inizia la sua carriera artistica nell’isola. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Tuttavia, aveva conosciuto Pantelleria, negli anni ’70, dove ha vissuto gli ultimi anni, fino alla fine, avvenuta questa notte. Inutile l’intervento presso l’Ospedale Nagar: un infarto letale si è preso gioco di lui e l’ha strappato all’affetto dei suoi cari, i figli, la nipotina figlia di Giorgia, la moglie. (Il Giornale Di Pantelleria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Il decesso all'ospedale Nagar, dove era stato ricoverato d'urgenza per un infarto che lo aveva colpito nella notte. (Virgilio)