​Ragazzo suicida a 15 anni, nella denuncia della mamma i nomi di due compagni di classe: «L'hanno voluto distruggere»

Ci sono due nomi nella denuncia presentata dalla mamma del 15enne di Senigallia che nella notte tra domenica 13 ottobre e lunedì 14 si è suicidato con la pistola sottratta al papà, vigile urbano. Sono quelli di due compagni di classe del ragazzo, che frequentava il secondo anno dell'istituto professionale "Alfredo Panzini", ma al momento la Procura indaga contro ignoti per il reato di istigazione al suicidio. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Ancora da accertare eventuali atteggiamenti di bullismo: da qui l’ipotesi di reato dell’induzione al suicidio con cui la Procura ha aperto un fascicolo al momento ancora contro ignoti. (il Resto del Carlino)

L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)

Lo stesso giorno, come riferito dall’avvocata della famiglia Pia Perricci al Corriere della sera, era previsto il colloquio tra il dirigente e i genitori. Il giovane si è tolto la vita con la pistola del padre vigile urbano e il corpo è stato scoperto ieri, 14 ottobre, dopo una mattina di ricerche nella zona. (Il Fatto Quotidiano)

Quindicenne morto in un casolare a Montignano: la Procura indaga per istigazione al suicidio

Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. (Il Sole 24 ORE)

La procura di Ancona indaga per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un 15enne il cui corpo è stato trovato in un casolare di campagna alle porte di Senigallia. (Fanpage.it)

Il giovane, che si era allontanato da casa intorno alle 22 di domenica sera, aveva preso la pistola di ordinanza del padre, con cui viveva. Proprio quest'ultimo ha dato l'allarme ai Carabinieri che subito hanno attivato le ricerche. (Vivere Senigallia)