Sospesa la caccia in Piemonte

Stop alla programmata e alla stanziale. Continua l'attività di controllo L'attività venatoria in Piemonte è sospesa. Lo ha stabilito il Tar del Piemonte oggi, venerdì 4 ottobre, a seguito del ricorso delle associazioni Federazione nazionale Pro Natura, Leal e Oipa e riconoscendo la "eccezionale gravità e urgenza". Una sospensione che, secondo le associazioni animaliste, è stata motivata da diverse irregolarità riscontrate nel processo di approvazione del calendario venatorio da parte della Regione Piemonte (La Fedeltà)

Su altri media

L'attività venatoria in Piemonte è quindi sospesa. Secondo le associazioni animaliste e ambientaliste: «il giudice amministrativo ha stabilito che questa misura era necessaria per proteggere la biodiversità della regione, rimandando ulteriori valutazioni sui profili giuridici della questione. (Unione Monregalese)

Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio. Accolta la richiesta delle associazioni animaliste a tutela della biodiversità. Il Tar sospende la caccia in Piemonte: stop al calendario venatorio (Prima Novara)

Il Tar del Piemonte, su ricorso delle associazioni Pro Natura, Leal e Opa, ha sospeso in via cautelare il Calendario Venatorio 2024 - 2025, di fatto chiudendo la caccia in tutte le sue forme. Il Tribunale ha accolto la domanda sulla base della richiamata situazione di "eccezionale gravità e urgenza", in attesa della decisione di merito. (BigHunter)

Niente caccia in Piemonte, il Tavolo Animali&Ambiente plaude alla decisione del TAR: "Poca trasparenza dalla Regione"

In Piemonte stop alla caccia di quattro specie di animali ma la Regione chiede un chiarimento (Radio Gold)

Il giudice ha accolto la richiesta urgente di sospensiva riconoscendo la situazione di «eccezionale gravità e urgenza”», rimandando a ulteriori valutazioni. Il Tar del Piemonte a seguito del ricorso delle associazioni Federazione nazionale Pro Natura, LEAL e OIPA ha sospeso il calendario venatorio regionale per la stagione in corso, fermando la caccia in tutta la regione. (La Stampa)

Il tema dello scritto, la decisione del TAR di sospendere l'attualmente in corso stagione venatoria regionale. Il Tavolo Animali & Ambiente plaude all’iniziativa delle associazioni Pro Natura, LEAL e OIPA. (TargatoCn.it)