Vento, temporali e rischio idrogeologico: allerta arancione, alcuni sindaci chiudono le scuole

Vento, temporali e rischio idrogeologico: allerta arancione, alcuni sindaci chiudono le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Anche nel Salento, così come iin altre aree della Puglia, dichiarata l'allerta 'arancione' per le condizioni meteo e il conseguente rischio idrogeologico. In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In serata… (La Repubblica)

Diramata sul territorio comunale di Lecce l'allerta meteo gialla per possibile rischio idrogeologico per temporali dalle ore 8:00 di oggi, giovedì 3 ottobre, fino alle successive 12 ore. Il forte vento da Sud è in intensificazione da moderato a forte, con raffiche da 55 a 60 km/h. (LecceSette)

Il presidente della Regione Puglia comunica che non è stata emanata un’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 4 ottobre. Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento. (Regione Puglia)

Maltempo in vista, allerta meteo arancione: possibili piogge e temporali. L'autunno ha preso il comando

Le previsioni annunciano piogge abbondanti a partire dal mattino, vento forte e possibili mareggiate, con un relativo calo delle temperature. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, interessa infatti tutta la provincia di Lecce a partire dalla mezzanotte per le 14 ore successive. (Corriere Salentino)

Piogge e temporali nella Puglia meridionale e nel basso Tirreno. «Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature», spiegano gli esperti di 3bmeteo. (quotidianodipuglia.it)

I mari saranno sostanzialmente mossi, quindi meglio non avventurarsi né in spiaggia né in acqua con i prolungamenti agostani perché la bella stagione è ufficialmente terminata. Nelle prossime 14 ore potrebbero esserci precipitazioni e temporali su tutta la Puglia (Lo Strillone News)