Vento, temporali e rischio idrogeologico: allerta arancione, alcuni sindaci chiudono le scuole

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Anche nel Salento, così come iin altre aree della Puglia, dichiarata l'allerta 'arancione' per le condizioni meteo e il conseguente rischio idrogeologico. In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In serata… (La Repubblica)

Diramata sul territorio comunale di Lecce l'allerta meteo gialla per possibile rischio idrogeologico per temporali dalle ore 8:00 di oggi, giovedì 3 ottobre, fino alle successive 12 ore. Il forte vento da Sud è in intensificazione da moderato a forte, con raffiche da 55 a 60 km/h. (LecceSette)

Il presidente della Regione Puglia comunica che non è stata emanata un’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 4 ottobre. Le notizie che sono state diffuse, soprattutto a mezzo social, sono quindi false e destituite di ogni fondamento. (Regione Puglia)

Maltempo in vista, allerta meteo arancione: possibili piogge e temporali. L'autunno ha preso il comando

Le previsioni annunciano piogge abbondanti a partire dal mattino, vento forte e possibili mareggiate, con un relativo calo delle temperature. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, interessa infatti tutta la provincia di Lecce a partire dalla mezzanotte per le 14 ore successive. (Corriere Salentino)

Piogge e temporali nella Puglia meridionale e nel basso Tirreno. «Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature», spiegano gli esperti di 3bmeteo. (quotidianodipuglia.it)

I mari saranno sostanzialmente mossi, quindi meglio non avventurarsi né in spiaggia né in acqua con i prolungamenti agostani perché la bella stagione è ufficialmente terminata. Nelle prossime 14 ore potrebbero esserci precipitazioni e temporali su tutta la Puglia (Lo Strillone News)