In canoa a Napoli come Celeste Dalla Porta in “Parthenope”: da oggi possiamo farlo anche noi. Video

È uno dei momenti più belli di Parthenope di Paolo Sorrentino. La carrellata di immagini di Napoli e napoletani: una galleria di paesaggi e ritratti, come in un museo open air. Tutto visto dal mare, remando… Nel film lo fa Celeste Dalla... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

un mistero... o una truffa.”, “La bellezza è come la guerra: spalanca le porte.”, “L’antropologia è... (MYmovies.it)

L'isola di Capri gioca un ruolo chiave nella storia raccontata in Parthenope, il film di Paolo Sorrentino, ma in quanti hanno riconosciuto i luoghi iconici mostrati nelle diverse scene? Ecco quali sono e la loro storia. (Fanpage.it)

Gli anni Settanta napoletani Sorrentino li ha visti da bambino, essendo nato proprio nel ‘70. E non mi sembra che si sia molto documentato su un decennio che, per chi l’ha vissuto con qualche intensità, è stato uno dei più belli dello scorso secolo, per la città. (Corriere della Sera)

”È fatto di acqua e sale“, il significato del figlio del professore di Parthenope: chi è e che cosa vuol dire

Il regista premio Oscar, lunedì sera, è stato al cinema Rouge et noir, in pieno centro, per presentare il suo ultimo film, “Parthenope”. Doveva essere una serata promozionale come tante altre in giro per l’Italia, … (La Repubblica)

Ambientato a Napoli con una storia originale e con rimandi autobiografici alla giovinezza non abitata abbastanza per i motivi spiegati in È stata la mano di Dio, Parthenope racconta le stagioni della vita di una giovane protagonista che si chiama come la città del Vesuvio e dunque l'esistenza stessa tra crescita, speranze, libertà, disillusioni, dolori. (Corriere Delle Alpi)

È la scena più discussa di "Parthenope", l'ultimo film di Paolo Sorrentino. (Fanpage.it)