M5S: "Solidarietà alla Comunità di Traversara e impegno nella gestione del rischio idrogeologico"

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al sindaco e alla comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo, che la scorsa notte ha subito una nuova esondazione del fiume Lamone. È un momento delicato e complesso, in cui diventa evidente l’importanza della gestione e prevenzione del rischio idrogeologico. Gli eventi drammatici come questo richiamano l’urgenza di interventi strutturali e di una pianificazione attenta e continuativa per ridurre al minimo i danni. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Il comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione anche nella zona di Villanova. (La Repubblica)

CRONACA, "I lavori che avevamo fatto hanno consentito di non avere un impatto come quello di dieci giorni fa " Così Irene Priolo, presidente facente funzione Regione Emilia-Romagna sul posto a Traversara (3bmeteo)

Ancora esondazioni in Emilia-Romagna: il fiume Lamone ha rotto l’argine a Traversara, nel ravennate. Allerta rossa per la giornata

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell'acqua. A Traversara erano in corso i lavori di ripristino dell'argine. (l'Adige)

“Ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sulla situazione in Regione. (Il Fatto Quotidiano)