Beretta interrogato in carcere sull’omicidio di Bellocco, la domanda prima della lite: “Cos’è sta storia che volete ammazzarmi?”

Approfondimenti:
Milazzo

Andrea Beretta si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio avvenuto oggi venerdì pomeriggio al carcere di Opera davanti al giudice per le indagini preliminari. Il capo ultrà dell’Inter è stato fermato due giorni fa per aver ucciso a coltellate Antonio Bellocco, anche lui tra i capi della Curva Nord ed erede dell’omonima cosca della ‘ndrangheta. Durante l’udienza per la convalida del fermo e alla presenza del suo avvocato, Mirko Perlino, Beretta ha preferito non rispondere al giudice. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Da anni molte operazioni antimafia svelano il nuovo volto della mafia che fa affari al Nord ma mantiene basi ben radicate nel territorio d’origine. C’era una volta la mafia, quella della profezia di Sciascia che come “la linea della Palma” ne Il giorno della Civetta da Sud risaliva verso il Nord, adattandosi grazie ai cambiamenti climatici, ai contesti favorevoli. (Il Fatto Quotidiano)

Milano — «Gli utili della curva li dividevamo in tre». Dal suo letto al San Raffaele, rispondendo in parte alle domande degli inquirenti e aggiungendo le sue dichiarazioni spontanee sulla lite che ha portato alla morte di Antonio Bellocco, Andrea Beretta ha spiegato anche alcune delle dinamiche della curva Nord nella ripartizione dei guadagni delle vendite di biglietti e merchandising. (La Repubblica)

Un video mostra il 49enne capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta uccidere Antonio Bellocco, di 36 anni, l’erede di uno dei clan di 'ndrangheta più potenti del Reggino, operante a Rosarno, che pian paino stava scalando… (Il Vibonese)

Omicidio Bellocco, il video dell'aggressione del capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta

Rivalità sugli spalti, carezze in strada e negli affari. Perché secondo gli esperti dell’Antimafia milanese il calcio in queste storie non conta nulla. (Corriere Milano)

L'iniziativa sulla biodiversità porterà a una migliore protezione della natura o creerà troppi vincoli per l'agricoltura svizzera? I due ospiti del nostro dibattito Let's Talk hanno discusso del testo in votazione il 22 settembre. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Omicidio Bellocco, il video dell'aggressione del capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta (La Stampa)