Buffett tutto bond e liquidi si concede una "pizzetta"
Warren Buffett si concede una pizza e poco altro. L'Oracolo di Omaha, che si è messo a dieta di azioni diminuendo l'esposizione netta negli asset azionari di quasi 36 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre, nei giorni scorsi si è concesso due piccole eccezioni. La prima è l'acquisto di una «fettina» di Domino's Pizza per 550 milioni di dollari, 1,3 milioni di azioni pari al 3,6% del capitale del rivenditore di pizze; l'altra è il distributore di attrezzature per piscine Pool Corp, di cui ha acquisito l'1% per 152 milioni. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Ultim'ora news 12 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Forse è un tentativo di cercare guadagni in settori che beneficeranno maggiormente di politiche espansive della Federal Reserve ma alcuni rivolgono lo sguardo anche al di fuori degli Stati Uniti, in particolare alla Cina. (Finanzaonline)
Il 94enne oracolo di Omaha ha appena ceduto una parte delle sue azioni Apple, Bank of America e di altri titoli, generando 97 miliardi di dollari di guadagni per la sua Berkshire Hathaway. Vuole partire all'assalto di nuovi colossi? Preferisce avere liquidità in vista dell'ennesima imminente crisi? O si sta riorganizzando per la successione? Gli scenari. (Lettera43)
nel corso del terzo trimestre du quest’anno, mentre ha ridotto pesantemente alcuni investimenti di lunga data.. Buffett, fondatore del conglomerato con sede a Omaha (Nebraska), ha acquisito circa 1,3 milioni di azioni del rivenditore di pizza, dando a Berkshire una partecipazione del 3,6% per un valore di circa 550 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Non smette di far parlare di sè a 94 anni suonati, Warren Buffett il più longevo e famoso investitore al mondo che con la sua Berkshire Hataway, un conglomerato da trilioni di dollari, è particolarmente seguito dagli investitori. (Wall Street Italia)
Dopo aver alleggerito le proprie partecipazioni in portafoglio, prima fra tutte Apple, Warren Buffett torna a guardarsi in giro a caccia di opportunità. (Wall Street Italia)