Sanità: Ispe, contro corruzione leggi speciali come per antiterrorismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Oggi SALUTE

Roma, 18 set. (AdnKronos Salute) - La corruzione in sanità fa danni enormi. E per batterla è necessaria una cura complessa e drastica. Anche sul fronte normativo, utilizzando provvedimenti duri - e 'a tempo' - come è accaduto per affrontare il terrorismo. (Sardegna Oggi)

Su altre fonti

Un dato che, in termini monetari, si traduce in sei miliardi di euro l'anno sottratti alle cure dei malati. E' quanto emerge dal Libro bianco 2014, realizzato da Ispe-Sanità (Istituto per la ... (Oipa Magazine)

Sono 6 i miliardi di euro annuali sottratti alle cure dei malati a causa di frode e corruzione nella sanità. Questo secondo una stima di Ispe-Sanità (Istituto per la promozione dell'etica in sanità) nel Libro bianco 2014. (Blasting News)

E per batterla è necessaria una cura complessa e drastica. (AdnKronos Salute) - La corruzione in sanità fa danni enormi. (SassariNotizie.com)

Per questo vanno definiti specifici sistemi di allerta capaci di monitorare l'efficienza ... (Agenzia di Stampa Asca)

È questa la stima del costo nella sola sanità, secondo l'Ispe. Redazione⎪Giovedì 18 Settembre 2014, 23:22. (HealthDesk)

index19 Sei miliardi di euro, sottratti alle cure dei malati, che aggiunti a sprechi e inefficienze farebbero raggiungere facilmente la cifra di oltre 23 miliardi di euro. (Telestense)