Primi fiocchi di neve in Toscana: si imbianca l'Abetone
Un po' di bianco sull'Appennino Pistoiese. All'Abetone sono comparsi i primi fiocchi di neve nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 novembre. Non molta, ma quanto basta per imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia. Una leggera coltre di neve ha coperto anche la piazza principale del paese. È presto per fare previsioni sulle date di apertura degli impianti, ma il fatto che la neve sia arrivata a metà novembre lascia ben sperare per un buon inizio di stagione. (gonews)
Su altri giornali
L'ondata di "gelo", che interesserà tutta l'Italia da Nord a Sud nella giornata di oggi e anche in quella di domani, porterà un momentaneo abbassamento delle temperature in molte regioni italiane. Il freddo di queste ore, che ha raggiunto il nostro Paese proprio questa notte, ha portato con se anche la prima neve. (METEO.IT)
Ecco a voi la sintesi che dividiamo per comodità in due parti: Come sarà il tempo in Toscana dei prossimi tre giorni? (Meteo Toscana)
Imbiancata anche la piazza principale del paese. Aria polare Il tempo nel weekend Nuova perturbazione dal 17 novembre Pochi fiocchi ma sufficienti ad imbiancare le montagne e le strade della principale stazione sciistica del centro Italia (LA NAZIONE)
Giusto una “spolverata” o poco più, nella notte fra mercoledì e giovedì, ma comunque sufficiente a creare un effetto bianco carico sempre di fascino e suggestione. «Durerà poco, ma è sempre bello», scrive un iscritto della pagina Facebook “Amici dell’Abetone e Val di Luce”, dove sono state pubblicate alcune immagini del centro della nota località, imbiancato alle prime luci del giorno. (Corriere Fiorentino)
METEO TOSCANA. Il cambiamento d’aria sull’Italia specie centro settentrionale e sulla Toscana si sta facendo sentire. E’ arrivata e tutt’ora sta affluendo aria più fredda da oriente che ha portato un sensibile calo termico unitamente ad una drastica riduzione dell’umidità relativa. (Meteo Toscana)
Si è trattato solo di una “spolverata”, ma è stata sufficiente per ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica toscana e anche la piazza principale del paese. Meteo, primi fiocchi di neve in Toscana (055firenze)