Verità e fuffa sulle concessioni balneari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Verità e fuffa sulle concessioni balneari Quando inizia la saga delle concessioni balneari e qual è il piano del governo Meloni. L'analisi dell'avvocato Luca Picotti. Nella saga delle concessioni balneari, vi sono quattro tappe giurisprudenziali fondamentali: 2016: sentenza CGUE, caso Promoimpresa, caposaldo nel confermare l’astratta applicabilità della Bolkestein alle concessioni a uso turistico-ricreativo. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una proroga da uno a cinque anni per gli attuali gestori, a seconda della percentuale regionale di occupazione delle coste, per poi mandarli a gara con il riconoscimento di un indennizzo basato sul valore aziendale. (Mondo Balneare)
Alla fine anche Giorgia Meloni si è convinta: l’Italia non può più seguire i pasdaran anti-Bolkestein e, a meno di nuovi colpi di scena, è in arrivo la legge quadro che porterà all’adozione della normativa Ue. (ilmessaggero.it)
È questo in sintesi il positivo risultato degli incontri organizzati e voluti dalla Regione per risolvere la situazione di stallo riguardante l’applicazione della Direttiva Bolkestein in Emilia-Romagna, diventata particolarmente critica di fronte alle promesse non mantenute del Governo, con il rinvio dell’approvazione di una norma chiara e risolutiva riguardo alla regolamentazione delle concessioni balneari. (Estense.com)
Così l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, alla luce di una decisione concordata nel corso di una riunione dei tavoli con i sindaci e assessori dei Comuni della Costa, rappresentanti delle Associazioni di categoria e dei sindacati. (il Resto del Carlino)
Tutti d'accordo, comuni costieri, associazioni di categoria e sindacati, per condividere un percorso comune indicato dalla Regione e adottare linee guida condivise per aiutare i comuni della Riviera a... (Virgilio)