Non è artificiale la multa del Garante della Privacy contro OpenAI per ChatGpt

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Non è artificiale la multa del Garante della Privacy contro OpenAI per ChatGpt Il Garante della Privacy chiude l’istruttoria sul produttore di ChatGpt: OpenAI dovrà realizzare una campagna informativa di sei mesi e pagare una sanzione di 15 milioni di euro. Tutti i dettagli e la reazione della società Multa per OpenAI, produttore di ChatGpt, dal Garante della Privacy italiano. L’autorità Garante per la protezione dei dati personali ha infatti comunicato oggi di aver chiuso l’struttoria avviata nel marzo 2023 su OpenAI, società sostenuta da Microsoft che ha creato e gestisce il chatbot di intelligenza artificiale generativa ChatGpt. (Start Magazine)

Su altri giornali

La sanzione ammonta a 15 milioni di euro , considerando anche l’atteggiamento collaborativo dimostrato dall’azienda. Il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento sanzionatorio contro OpenAI per la gestione dei dati personali nel servizio ChatGPT . (Gazzetta del Sud)

Il Garante per la protezione dei dati personali dell'Italia ha chiuso l'istruttoria nei confronti di OpenAI in relazione alla gestione del servizio ChatGPT, stabilendo che OpenAI dovrà realizzare una campagna informativa di sei mesi e pagare una sanzione di 15 milioni di euro (tenendo conto dell'atteggiamento collaborativo della società). (Teleborsa)

Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un provvedimento correttivo e sanzionatorio nei confronti di OpenAI in relazione alla gestione del servizio ChatGpt: ha comminato alla... (Virgilio)

OpenAI, multa da 15 milioni da Garante Privacy

Pubblicità Una recente inchiesta condotta da TIME, di cui vale la pena parlarne, inizia con un monito: La storia di Re Mida, capace di trasformare in oro tutto ciò che toccava, ci insegna che l’ossessione per un obiettivo può avere conseguenze inaspettate e catastrofiche. (la VOCE del TRENTINO)

Ecco perché il Garante privacy ha sanzionato oggi OpenAI per 15 milioni e, soprattutto, gli ha ordinato di fare sei mesi di campagna informativa agli italiani. Così utenti e non utenti conosceranno meglio i loro diritti in merito a Chatgpt e sull’AI in generale, che usano i loro dati personali per funzionare. (Cyber Security 360)

Torri Tv: Raiway-EI Towers in trattativa per il merger si danno nove mesi di tempo. (Key4biz.it)