Romain Bardet si prende la prima maglia gialla a Rimini

Gran numero di Romain Bardet e Frank Van den Broek, con il francese che ha vinto la prima tappa di questo Tour de France. L’olandese è partito in fuga a -190km con altri sei corridori, mentre il compagno di squadra l’ha raggiunto sul colle di San Leo. I due alfieri della DSM Firmenich-PostNL sono rimasti da soli sul Montemaggio e sono poi riusciti a resistere al tentativo di risalita del gruppo che è arrivato sul traguardo di Rimini con meno di 10” di ritardo. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

È stato lui – che corre il suo ultimo Tour de France – il primo a tagliare il traguardo ieri sul lungomare di Rimini di questa storica tappa inaugurale della Boucle, partita dal cuore di Firenze Ha vinto Bardet, che oggi ripartirà da Cesenatico indossando quella maglia gialla che ha sognato tanti anni. (il Resto del Carlino)

L'edizione 111 della Boucle prosegue con alcuni i tratti pianeggianti prima di affrontare le prime due salite, in particolare la Gallisterna, poco prima del circuito di Imola. Il gran finale prevede un doppio circuito della città di Bologna, con un duplice passaggio sull’iconica salita di San Luca. (Sky Tg24 )

Il «Grand départ» del Tour de France 111, da Firenze a Rimini per 206 km, vede vincitore il francese Romain Bardet, partito ai -50 insieme al compagno in Dsm Frank Van den Broek all'inseguimento di cinque fuggiaschi, e poi rimasti soli dieci km più tardi. (Corriere della Sera)

Tour de France, Bettiol: «Forse Healy non doveva attaccare. Domani? Vince Pogacar» (VIDEO)

E’ il miglior modo per aprire il suo ultimo Tour, perchè a 33 anni lo scalatore dell’Alta Loira ha già fissato la data di scadenza della sua carriera: guarda caso in Italia, al prossimo Giro, per conquistare la tappa che manca alla sua collezione di successi nelle grandi corse. (Quotidiano Sportivo)

Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall’Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono arrivati al traguardo sul lungomare Di Vittorio. Dal punto di vista sportivo, una tappa dura e divertente da seguire: oltre 200 km, le prime salite impegnative, i primi ritiri e una lunga fuga con Bardet e Van de Broek che sono riusciti, anche se per poco, ad arrivare in testa fino al traguardo. (News Rimini)

«Volevamo fare corsa dura, ma probabilmente avremmo fatto meglio a puntare sul forcing senza far attaccare Ben Healy. Tiravano tutti: noi, Ciccone, la Visma. Ma alla fine è arrivato Bardet. Peccato, per come stavamo meritavamo di più. (Bicisport)