Prosieben cede Verivox a Moltiply con un accordo da 231 milioni

Prosieben cede Verivox a Moltiply con un accordo da 231 milioni

Arriva la cessione di uno degli asset non core della media company tedesca per cui Mfe, prima azionista, ha spinto molto nei mesi scorsi. L’attesa è ora su come si muoverà la holding di Cologno, proprietaria di una quota del 29,9% che la colloca a un passo dall’Opa Fumata bianca. In linea con le tempistiche rilanciate dalla stampa dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità dell’accordo vincolante tra ProSiebenSat. (Primaonline)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, si è conclusa l’operazione di cessione di Verivox, piattaforma di comparazione, al gruppo italiano Moltiply per un’operazione da 231,5 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)

ProSiebenSat.1 MFE B (LA STAMPA Finanza)

Mfe, dall’Italia la sfida europea a Netflix
Mfe, dall’Italia la sfida europea a Netflix

Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco "per aumentare la sua partecipazione, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mfe – denominazione del gruppo Mediaset – è a un passo dalla più grande operazione finanziaria della sua storia. (il Giornale)

Società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver effettuato il closing dell'acquisizione del 100% del capitale di Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. (SoldiOnline.it)