METEO settimana del 14 ottobre: il Nord un po’ incerto, Estate al Sud

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

La settimana che avrà inizio lunedì 14 ottobre 2024 vedrà condizioni meteo molto diverse tra le varie aree d’Italia, con una netta distinzione tra Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. Le correnti sudoccidentali trasporteranno masse d’aria umida che incideranno principalmente sul Nord e parte del Centro, mentre il Sud resterà in gran parte protetto da queste perturbazioni, beneficiando di un clima più secco e caldo. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il passaggio dell’ultima perturbazione, attesa per giovedì 10 ottobre, si prevede un fine settimana all’insegna di un clima più stabile su gran parte della penisola. (Tempo Italia)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno. (SavonaNews.it)

Il tempo previsto per sabato ad Ancona vedrà una mattinata con nubi sparse seguite da un aumento della copertura nuvolosa verso mezzogiorno. Le temperature oscilleranno tra i 16.3°C e i 19.7°C, con un’umidità relativa che varierà tra il 81% e l’87%. (Meteo Italia)

Meteo prossima settimana parte stabile, poi cambia

Le temperature saliranno fino a 25 gradi alle 11, per poi scendere leggermente nel corso del pomeriggio. A partire dalle 5 del mattino, il cielo si schiarirà, lasciando spazio a un sereno che accompagnerà la mattinata e gran parte del pomeriggio. (Meteo Italia)

Cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno. Dopo una serata serena che ha permesso di vedere nuovamente l'aurora boreale nei nostri cieli, si apre un periodo un po' più stabile, ma le correnti sempre mediamente occidentali non garantiranno la presenza di cieli sereni per lunghi periodi. (SavonaNews.it)

La settimana prossima sarà segnata da notevoli contrasti meteo Lunedì 14 ottobre, le condizioni meteo del weekend si protrarranno, grazie all’influenza dell’alta pressione che manterrà tempo stabile e soleggiato soprattutto nel Centro-Sud. (Tempo Italia)