Temporali, nuova allerta per domani

Più informazioni:
Maltempo Migranti

CIVITAVECCHIA – Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo, che prevede anche per il territorio di Civitavecchia un'allerta di colore giallo per la giornata di domani. Secondo il bollettino, dalla mattinata di domani, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio, inclusa la fascia litoranea nord, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Pioggia, temporali e allerta gialla a Roma e nel Lazio nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre 2024. Il bollettino di allerta idrogeologica di colore giallo è stato diramato nel corso del pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile regionale, in collaborazione con il numero di emergenza unico 112. (Fanpage.it)

La prima perturbazione ci ha interessato ieri, mentre la seconda entrerà nel vivo oggi, giovedì 3 ottobre, portando condizioni di maltempo intenso su gran parte delle regioni italiane. Siamo appena entrati nel mese di ottobre e già siamo colpiti da due perturbazioni che continuano a caratterizzare questa stagione autunnale particolarmente piovosa. (Meteo Giornale)

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un'allerta gialla di condizioni meteorologiche avverse a partire dal primo mattino di domani e per le successive 18 - 24 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta gialla per il maltempo a Roma e nel Lazio venerdì 4 ottobre 2024: le zone a rischio

Meteo, allerta per il maltempo in diverse regioni. Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. (leggo.it)

Insomma, non si può escludere il rischio di violenti nubifragi e grandinate, mentre le correnti relativamente fredde che accompagnano questa perturbazione causeranno un primo deciso calo delle temperature al Centro-Nord e in Sardegna; al Sud al contrario, nonostante il tempo in peggioramento, si farà sentire un caldo anomalo per questo periodo. (MeteoGiuliacci)

A cura di Beatrice Tominic Video suggerito (Fanpage.it)