Provaci ancora, Claudio

Ieri rideva e scherzava con autoironia: «Se hanno chiamato me significa che c’è una gatta da pelare». E così Claudio Ranieri torna in scena nei panni del mattatore: torna acclamato da guru come in un romanzo sudamericano, epico e crepuscolare allo stesso tempo, torna con un colpo di scena teatrale (da Loreto a Londra), torna ancora una volta (lo ha già fatto con nove squadre!) in serie A. Ieri Ranieri è diventato il nuovo mister giallorosso (in questo caso è la terza volta) dopo che per una settimana il toto-allenatori della Roma sembrava diventato una telenovela, un tritacarne inesorabile in cui si bruciavano nomi e ipotesi come se piovesse: Allegri, Sarri, e persino Vincenzo Montella, recuperato in Turchia… Invece l’ha spuntata lui, “l’Highlander”, l’ultimo grande immortale del calcio italiano. (Il Centro)

Su altri giornali

Carmellini) – Quando John Travolta e Samuel L. E così hanno fatto i Friedkin con Claudio Ranieri: stesso stile e grinta dell’Harvey Keitel di tarantiniana memoria. (Pagine Romaniste)

Sor Sir – lo chiamo così da quando realizzò il miracolo Leicester -; Sor Sir, dicevo, è l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Perché riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (LAROMA24)

Roma, è il Ranieri-day | LIVE Dopo l'arrivo all'aeroporto di Fiumicino, inizierà ufficialmente oggi la nuova avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Attesa per l'ufficialità: poi, il primo allenamento con la squadra a Trigoria. (GianlucaDiMarzio.com)

Nela: “Con Ranieri la squadra non ha più scuse. Ora serve un dirigente di spessore”

Mario Hermoso è fermo ai box dallo scorso primo novembre quando, durante l'allenamento del mattino, ha... Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. (Voce Giallo Rossa)

Adesso è anche ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore per una scelta che era, difatti, già fatta ormai da qualche giorno. L’allenatore è alla sua terza esperienza con la compagine giallorossa, che è reduce da un inizio di stagione molto complicato, con due cambi di allenatori già all’attivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Credo che sia la soluzione migliore. Pilastro della Roma Campione d’Italia 1982-83, Sebino Nela è stato intervistato da Il Tempo in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa. Ecco le sue parole al quotidiano: (ForzaRoma.info)