Trasformazione da SNC in SRL nel 2024 e concordato preventivo biennale

La trasformazione da SNC a SRL nel corso del 2024 costituisce una causa di cessazione, ovvero di decadenza dal concordato preventivo biennale? Risposta - Con le modifiche introdotte dal D. Lgs. 5/8/2024 n. 108, alcune operazioni straordinarie sono state incluse tra le cause di esclusione da tale istituto (articolo 11, D. Lgs. 13/2024). In particolare, con il recente intervento modificativo, si determina una causa di esclusione nel caso in cui nel primo anno cui si riferisce la proposta di concordato la società o l'ente risulti interessato da operazioni di fusione, scissione e conferimento. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri giornali

In alcuni casi infatti, la partita Iva a regime forfettario che sfora il tetto massimo di fatturato annuale per rimanere all'interno dei parametri imposti alla tassazione agevolata, può non essere costretta a rinunciare al concordato preventivo (QuiFinanza)

Acquista in promozione ad €79,00 + iva invece di €158,00 + iva Grazie a questo tool, con l'inserimento di pochi dati, è possibile stimare l'impatto dell'adesione alla proposta di CPB e valutarne la convenienza o meno per le persone fisiche che esercitano attività d'impresa o di lavoro autonomo soggetti a ISA. (Fiscal Focus)

La scadenza del 31 ottobre per aderire al concordato preventivo biennale deve essere prorogata al 30 novembre. È quanto chiede la Cna ai fini di una più consapevole e ampia adesione al... (Virgilio)

Nuovi forfettari esclusi dal concordato preventivo biennale, limiti anche sul reddito

Per i soggetti forfetari occorre tenere presente che queste “notizie” sono contenute nel… (Fiscal Focus)

Dal D.Lgs. 13/2024, come modificato dal D.Lgs. 108/2024, è riemerso il concordato preventivo biennale 2.0, che investe sostanzialmente i contribuenti interessati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale. (Euroconference NEWS)