Shanghai, Djokovic fatica ma avanza

Novak Djokovic, a caccia del suo centesimo titolo, ha battuto Alex Michelsen in due set entrambi conclusi al tiebreak 7-6 (7/3), 7-6 (11/9) nel suo ingresso nel Masters 1000 di Shanghai. Il vincitore del torneo olimpico a Parigi contro il ventenne americano si è trovato in difficoltà. Sotto 3-0, il 37enne serbo si è svegliato e gradualmente è passato in vantaggio nel primo set per vincere al tie-break. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Il serbo, con molta fatica, batte l'americano Alex Michelsen con un doppio tie-break: 7-6 7-6 per accedere al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo, numero 4 del mondo e del seeding, ha battuto in due set l'americano Alex Michelsen, numero 43 Atp. Il campione olimpico si è imposto con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (9) dopo un'ora e 56 minuti di gioco e ora aspetta il vincente del match tra l'azzurro Cobolli e lo svizzero Wawrinka. (Sport Mediaset)

Novak Djokovic, già in campo nel Masters 1000 di Shanghai, ha preso la sua decisione: finale di stagione scoppiettante (SportItalia.it)

L'opinione di un ex numero 1: Ecco perché Novak Djokovic «è un essere umano davvero speciale» | blue News

Mancava in Cina dal 2019. Un match tutt'altro che banale per il serbo, che nel circuito - al di là della breve apparizione in Davis per Serbia-Grecia - mancava da quella sconfitta a inizio settembre con Popyrin al terzo turno dello US Open. (Eurosport IT)

“Mi sono sentito benissimo,” ha esordito Djokovic, visibilmente soddisfatto. “In tutti questi giorni da quando sono arrivato in Cina e a Shanghai, ho ricevuto tanto amore e supporto. (LiveTennis.it)

Dopo aver vinto più di tutti e aver coronato anche il sogno di una medaglia d'oro olimpica, il 37enne non toglie il piede dall'acceleratore. Il serbo, ex numero 1, è ora impegnato nel Matsers di Shanghai (blue News | Svizzera italiana)