Remco Evenepoel operato dopo l'incidente in allenamento: "Sarà un lungo viaggio, ma sono determinato a tornare più forte"
"Dopo il terribile incidente in allenamento, sono stato operato ieri sera e sto meglio". Sono queste le prime parole di Remco Evenepoel, coinvolto nella mattinata di martedì 3 dicembre a Oetingen (Belgio) in uno scontro con un furgone della Bpost. Un inconveniente che ha visto il campione olimpico di ciclismo colpire in pieno lo sportello del mezzo e che l'ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla clavicola (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Patrick Lefevere prende con filosofia l'incidente capitato a Remco Evenepoel. (SpazioCiclismo)
Il bicampione olimpico di Parigi 2024 ha riportato fratture a una costola, alla mano destra e alla scapola destra, oltre a contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra con conseguente rottura dei legamenti di tale articolazione. (Eurosport IT)
Spavento per Ramco Evenepoel, che nel tardo pomeriggio di oggi ha rimediato un brutto infortunio a causa di uno scontro con la portiera di un furgone. Fortunatamente però, l’asso del ciclismo ha rimediato solamente qualche contusione e tre diverse fratture, come descritto nel comunicato pubblicato in serata dalla sua squadra, la Sundal Quick-Step: (SNAI Sportnews)
Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc, di circa 60 anni che questo pomeriggio è stata travolta mentre era in sella alla sua bicicletta in via del Crocifisso, alla periferia di Latina e a pochi passi da Borgo Santa Maria. (Frosinone News)
Remco Evenepoel fa sentire la sua voce attraverso i social all'indomani di una giornata non certo facile: «Dopo lo spaventoso incidente di cui sono stato vittima durante l'allenamento, ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (TUTTOBICIWEB.it)
Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Non c’è pace per Remco Evenepoel (La Gazzetta dello Sport)