Remco Evenepoel operato dopo l'incidente in allenamento: "Sarà un lungo viaggio, ma sono determinato a tornare più forte"

"Dopo il terribile incidente in allenamento, sono stato operato ieri sera e sto meglio". Sono queste le prime parole di Remco Evenepoel, coinvolto nella mattinata di martedì 3 dicembre a Oetingen (Belgio) in uno scontro con un furgone della Bpost. Un inconveniente che ha visto il campione olimpico di ciclismo colpire in pieno lo sportello del mezzo e che l'ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla clavicola (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Patrick Lefevere prende con filosofia l'incidente capitato a Remco Evenepoel. (SpazioCiclismo)

Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. (La Gazzetta dello Sport)

Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc, di circa 60 anni che questo pomeriggio è stata travolta mentre era in sella alla sua bicicletta in via del Crocifisso, alla periferia di Latina e a pochi passi da Borgo Santa Maria. (Frosinone News)

Regione – Travolta da un furgone, muore una ciclista: inutile la corsa in ospedale

Notizia in aggiornamento (Bikeitalia)

Spavento per Ramco Evenepoel, che nel tardo pomeriggio di oggi ha rimediato un brutto infortunio a causa di uno scontro con la portiera di un furgone. Fortunatamente però, l’asso del ciclismo ha rimediato solamente qualche contusione e tre diverse fratture, come descritto nel comunicato pubblicato in serata dalla sua squadra, la Sundal Quick-Step: (SNAI Sportnews)

Remco Evenepoel fa sentire la sua voce attraverso i social all'indomani di una giornata non certo facile: «Dopo lo spaventoso incidente di cui sono stato vittima durante l'allenamento, ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (TUTTOBICIWEB.it)