Cjarlins Muzane, Zanutta: "Vicini all'Adriese e alla famiglia di Longato"
Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane, ha voluto commentare quanto accaduto oggi a Carlino, con la morte a causa di un malore sulle tribune del direttore generale dell'Adriese Sante Longato. "Abbiamo perso un dirigente della squadra ospite che purtroppo è deceduto sulla tribuna. Difficile trovare le parole per esprimere il profondo dolore e la vicinanza estrema alla società Adriese e i suoi famigliari, che purtroppo piangeranno il buon Longato. (TuttoUdinese.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dramma durante Cjarlins Muzane-Adriese: muore in tribuna il dg Sante Longato Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
Durante la sfida tra i padroni di casa del Cjarlins Muzane e l’Adriese, al 23’ del secondo tempo, il direttore generale dei veneti, il classe 1952 Sante Longato, ha accusato un malore sugli spalti. Accasciatosi a terra è stato soccorso dal personale sanitario, ma nonostante i tentativi di rianimazione per il dirigente rodigino non c’è stato nulla da fare. (La Gazzetta dello Sport)
Il dramma si è consumato allo stadio comunale Della Ricca di Carlino. La partita era ferma sullo 0-0 quando, al 70’ di gioco, si è consumato il dramma. Il direttore generale dell’Adriese, Sante Longato, è morto oggi pomeriggio, a causa di un malore, mentre stava assistendo, in tribuna, alla partita di calcio di serie D tra la sua squadra e il Cjarlins Muzane. (Telefriuli)
Un’appassionante domenica di calcio, caratterizzata dalla sfida di Serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese, si è trasformata in un pomeriggio drammatico. Nel corso della gara calcistica, il Direttore Generale della squadra veneta, Sante Longato è deceduto a seguito di un malore che lo ha colpito mentre si trovava sulle tribune dello stadio “Eros Della Ricca” di Carlino. (Udinese Blog)
Stava guardando dalla tribuna la sua Adriese dare battaglia in campo, sul terreno dello stadio “Della Ricca” di Carlino (Udine), contro i padroni di casa del Cjarlins Muzane, quando all’improvviso il suo cuore non ha più retto, per poi morire di lì a pochi minuti, nonostante i tempestivi e disperati tentativi dei medici di salvarlo. (La Voce di Rovigo)
I soccorsi allo stadio di Carlino (photo courtesy "A Tutto Campo Fvg") e Sante Longato, direttore generale dell'Adriese Dramma nel girone Triveneto di serie D: il direttore generale dell'Adriese Sante Longato muore dopo aver accusato un malore in tribuna. (il Dolomiti)