G7, Lollobrigida: "Siamo unici nella produzione di cibo, agricoltori i primi ambientalisti"
G7, Lollobrigida: "Siamo unici nella produzione di cibo, agricoltori i primi ambientalisti" 24 settembre 2024 "Siamo unici nella produzione di cibo ma lo siamo anche in altri ambiti, cioè nella protezione del territorio. Agricoltori e pescatori sono i primi ambientalisti del nostro paese per questo il Governo intende aiutarli, infatti abbiamo raddoppiato i fondi per l'agricoltura e con il G7 avremo anche il coinvolgimento delle altre nazioni". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 26 set. – “In questi primi giorni dell’Expo legata al G7, più di centomila persone hanno visitato gli stand delle imprese, dell’università, delle scuole e dei centri di ricerca presenti sull’isola di Ortigia”. (Agenzia askanews)
Il ministro è intervenuto in collegamento da Siracusa, dove domani si apre il G7 Agricoltura. Tra i temi toccati la peste suina e le strategie di utilizzo dell'acqua. In giornata aveva annunciato che "il 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende" (Sky Tg24 )
Siracusa, 25 set. Per farlo, ha spiegato il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’inaugurazione e ufficiale del G7 Giovani a Siracusa, “dobbiamo valorizzare i nostri prodotti, le nostre filiere eccezionali che garantiscono poi una ripartizione del reddito e anche della ricchezza”, in modo che sia “più equilibrata”. (Agenzia askanews)
Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida rivolgendosi ai ragazzi in apertura del G7 Giovani a Siracusa. (Alto Adige)
Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida intervistato questa mattina ad Agorà su Rai3."Questo è il primo G7 dell'agricoltura che vede la partecipazione dei giovani dai paesi membri per discutere delle criticità future legate all'agricoltura e alla pesca". (LA STAMPA Finanza)
È fondamentale collaborare per garantire la sicurezza alimentare e dare ai paesi africani l’opportunità di raggiungere l’autosufficienza alimentare”. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)