Beirut, fumo e fiamme dagli edifici colpiti dall'Idf

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Beirut, fumo e fiamme dagli edifici colpiti dall'Idf 21 ottobre 2024 L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah, con sede in Libano, e di avere in programma di attaccare un “gran numero di obiettivi” a Beirut e altrove. Le esplosioni sono iniziate nei sobborghi meridionali di Beirut circa un'ora dopo l'annuncio di domenica. Un alto funzionario dell'intelligence israeliana afferma che gli attacchi hanno come obiettivo al-Qard al-Hassan. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà domani in missione in Israele e Palestina. Nel corso della visita sono previsti incontri con il Primo Ministro, Benyamin Netanyahu, e il Ministro degli Esteri, Israel Katz, e, a Ramallah, con il Primo Ministro palestinese Mohammad Mustafa. (Sky Tg24 )

Tutta questa grande formazione chiamata Hezbollah sta crollando». Capiscono che c'è qualcosa che non sanno come affrontare. (Gazzetta del Sud)

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. (Tuttosport)

Libano, colpita una sede dell'Istituto Al-Qard al-Hassan braccio finanziario legato a Hezbollah

Città del Vaticano Raid su più di 50 città e villaggi in Libano da parte dell'Aeronautica militare israeliana si sono registrati nella notte tra sabato e domenica, mentre in mattinata lo Stato ebraico ha comunicato il lancio di 70 razzi in tre minuti, innescando le sirene nelle regioni dell'Alta Galilea e della Galilea occidentale. (Vatican News - Italiano)

Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e chiede che all'esercito israeliano sia consentito di effettuare “esercitazioni attive” nel Libano meridionale contro Hezbollah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Libano, colpita una sede dell'Istituto Al-Qard al-Hassan braccio finanziario legato a Hezbollah (La Stampa)