Fronte temporalesco in arrivo, nottata difficile nel Savonese

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Da questa mattina alle 9 l’allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul Mar Ligure e in particolare si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. La Protezione civile della Regione ha avvertito tutti i sindaci del levante circa eventuali situazioni di criticità idrologica che potrebbero verificarsi e per l’arrivo di un nuovo fronte temporalesco. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

Il maltempo ha fatto esondare diversi torrenti e ha provocato molti allagamenti in tutta la provincia di Savona. In tutta la Liguria oggi resta l'allerta arancione (La Repubblica)

La notte è passata tranquilla, con interventi coordinati dai pompieri specialmente per completare quelli legati al caos della giornata di ieri, soprattutto nell’ottica di messa in sicurezza del territorio. (La Stampa)

A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)

Il maltempo flagella la Liguria. Fiumi esondati, frane e strade chiuse, studenti bloccati nelle scuole

Dall’immagine da satellite è possibile notare la copertura nuvolosa della perturbazione che sta coinvolgendo il nord Italia. (LIMET)

Genova. Continua l'allerta arancione per piogge e temporali. Dal primo pomeriggio il capoluogo ligure è stato interessato da forti temporali. Alcune strade sono chiuse a causa di frane e allagamenti. Occhi puntati sui corsi d'acqua per possibili innalzamenti repentini. (Genova24.it)

Il maltempo si è abbattutoieri sulla Liguria, tra Savonese e Spezzino, mentre oggi si sposterà anche in Lombardia, in Toscana e in Emilia Romagna. Dopo alcune ore di apprensione i piccoli sono tornati a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)