Tim scivola in Borsa (-6%) dopo offerta per Sparkle

Dopo una partenza di seduta senza troppi movimenti, in Piazza Affari Tim scivola pesantemente: il titolo scende del 5,6% a 0,256 euro, con un minimo a -6%. Il ministero dell'Economia e delle finanze insieme e Retelit (controllata di Asterion) hanno presentato al gruppo Tlc l'offerta vincolante per acquisire l'intero capitale di Sparkle per 700 milioni di euro totali, valida fino al 27 gennaio prossimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Seduta da dimenticare per Tim, che è tra le peggiori del FTSE MIB , dopo avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze e da Retelit l ’offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle e «avvierà quanto prima il relativo processo di valutazione e decisione». (Il Sole 24 ORE)

Seduta da dimenticare per, il titolo peggiore a Piazza Affari con un rosso vicino all'8% a 0,251 euro. Oltre al contesto di mercato negativo - determinato dalla notizia dagli Usa di previsioni di minori tagli ai tassi di interesse da parte della Federal Reserve dopo la riunione di ieri - a determinare un calo così marcato potrebbe essere stato il cosiddetto effetto di "sell on news" dopo le ottime performance registrate finora a dicembre. (LA STAMPA Finanza)

Tim comunica di "aver ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, l'offerta vincolante per l'acquisto di Sparkle. (Italia Oggi)

Sparkle, l’offerta di Mef e Retelit conferma la valutazione a 700 milioni

Tim comunica ha ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, l'offerta vincolante per l'acquisto di Sparkle. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'offerta è soggetta a condizioni standard per operazioni di questa portata e al completamento del processo di finanziamento. TIM ha annunciato che avvierà rapidamente la valutazione della proposta. (Tom's Hardware Italia)

Il Mef ha presentato, allo scadere del termine, l’offerta vincolante per Sparkle che conferma la valutazione preliminare di un enterprise value (equity più debito) di 700 milioni. (Il Sole 24 ORE)