Usa, la tempesta tropicale Hilary porta piogge record in California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ESTERI

Circa 25 milioni di persone sono sotto allerta meteo per la tempesta tropicale Hilary, che dopo aver toccato terra in Baja California si e' mossa verso gli Usa, arrivando nel sud della California. A San Diego sono stati cancellati piu' di 200 voli e chiuse diverse strade, a Los Angeles chiuse le scuole e il sindaco ha invitato i residenti a stare a casa. Palm Springs, la famosa localita' nel deserto dove si tiene il festival Coachella, e' allagata e le autorita' hanno dichiarato lo stato di emergenza (come Las Vegas, in Nevada). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

Scuole chiuse a Los Angeles. Intanto però è stata declassata da tempesta tropicale a ciclone post tropicale. (Sky Tg24 )

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

"Tutto sarà chiuso", osservando le autorità della città che, oltre a Hilary, ha avvertito un terremoto di magnitudo 5.1. Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. (l'Adige)

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)