Usa, la tempesta tropicale Hilary porta piogge record in California

Circa 25 milioni di persone sono sotto allerta meteo per la tempesta tropicale Hilary, che dopo aver toccato terra in Baja California si e' mossa verso gli Usa, arrivando nel sud della California. A San Diego sono stati cancellati piu' di 200 voli e chiuse diverse strade, a Los Angeles chiuse le scuole e il sindaco ha invitato i residenti a stare a casa. Palm Springs, la famosa localita' nel deserto dove si tiene il festival Coachella, e' allagata e le autorita' hanno dichiarato lo stato di emergenza (come Las Vegas, in Nevada). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hilary si sta spingendo nel sud della California con forti venti, mentre i residenti affrontano strade allagate, linee elettriche abbattute, e si rendono necessari i soccorsi. – Hilary non è più un uragano ma, anche declassato a tempesta tropicale, spaventa la California con il suo carico di piogge e forti venti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

https://video.repubblica.it/mondo/usa-la-citta-nel-deserto-sommersa-dalle-acque-l-uragano-hilary-si-abbatte-sulla-bassa-california/451146/452108 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

In particolare a San Diego in molti sono recati alla spiaggia di Pacific Beach per sfruttare i venti forti ed esibirsi in spettacolari evoluzioni. Gli unici ad essere contenti per l'arrivo della perturbazione sono stati gli appassionati di kitesurf. (La Nuova Sardegna)

La tempesta tropicale Hilary ha causato gravi inondazioni nell'arido deserto sudoccidentale. Claire Mcallister Meteored Stati Uniti 23/08/2023 15:05 5 min (Ilmeteo.net)