Ligabue torna a Campovolo a 30 anni da Certe notti. "Non amo il rap, preferisco la melodia"

Ligabue torna a Campovolo a 30 anni da Certe notti. Non amo il rap, preferisco la melodia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Sono un amante delle canzoni da sempre. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello. E continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. Luciano Ligabue non si nasconde davanti alla stampa e ai fan per l’annuncio del suo ritorno il prossimo 21 giugno a Campovolo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ligabue durante l'esibizione nel piazzale dell'Autogrill di Fiorenzuola d'Arda, poco prima di annunciare la data di Campovolo - Jarno Iotti (Avvenire)

Anche per questo credo che una contaminazione con il rap non mi abbia mai attratto”. (Adnkronos) – “Sono un amante delle canzoni da sempre. (OglioPoNews)

Se poi ci aggiungiamo che nel 2025 ricorrono anche i 30 anni dall’uscita della sua canzone simbolo, Certe notti, allora la festa è servita. Quello di Ligabue con Campovolo, l’aeroporto trasformato in arena per concerti, è un rapporto ormai viscerale. (Radio 105)

Ligabue annuncia il nuovo tour: il 16 novembre al Carlo Felice di Genova

Con un evento speciale (e inedito, visto che la location è un autogrill fra Parma e Milano), dopo la prova generale a teatro, annuncia il concerto evento ‘La notte di Certe notti’ alla RCF Arena il 21 giugno 2025. (corriereadriatico.it)

Brulla, a modo suo affascinante e malinconica, la malinconia di chi sa che anche se per trovare un posto al centro del mondo da lì dovrà allontanarsi, quello resterà il luogo da chiamare casa. Mentre il sole tramonta sulla pianura, la campagna di Correggio sembra il Tennessee dove Ligabue ha portato il figlio Lenny a fare ripetizioni di rock’n’roll prima di ingaggiarlo nella sua band. (La Repubblica)

Il 14 novembre Ligabue sarà al Teatro Ariston di Sanremo e il 16 novembre è atteso a Genova al Teatro Carlo Felice. A 13 anni di distanza il rocker con il tour "Dedicato a noi" e riparte dalla sua Correggio: "Ma la provincia non è più come un tempo" "Sono un amante delle canzoni da sempre. (Genova24.it)