MILANO. DA MARTEDI 1 OTTOBRE ATTIVE LE NUOVE NORME PER L'INGRESSO IN AREA B E AREA C. MULTE AUTOMATICHE PER I VEICOLI PRIVI DEI SENSORI PER ANGOLO CIECO
IN SINTESI Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie alcuni autobus del trasporto pubblico e i veicoli destinati al trasporto di cose e persone con le motorizzazioni qui sotto indicate.. Sempre dal 1° ottobre, per quanto riguarda l’angolo cieco, l’obbligo di sensori si estende anche ai veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e agli autocarri del peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2). (Unione Artigiani)
La notizia riportata su altri media
Dal 1° ottobre 2024, le auto a benzina Euro 3 non potranno più accedere all’Area C. Questo divieto si aggiunge a quelli già in vigore per i veicoli benzina Euro 0, 1 e 2. Area C (l'Automobile - ACI)
A partire dalla giornata di oggi, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C, le due zone a traffico limitato di Milano . Per quanto riguarda Area C i divieti saranno relativi alle auto euro 3 a benzina e ad alcuni autobus del trasporto pubblico. (Fcinternews.it)
Da oggi martedì primo ottobre Area B e Area C a Milano avranno nuove regole. Lo dimostra l'estensione - a veicoli sempre più 'piccoli' - dei sensori negli angoli ciechi e la spinta per allontanare le auto più inquinanti. (MilanoToday.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Martedì 1° ottobre 2024, il Comune di Milano ha introdotto nuove restrizioni per l’accesso e la circolazione in Area B e Area C, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento e migliorare la sicurezza stradale. (TrasportoEuropa)
In attesa delle novità più impattanti (e poco gradite dai cittadini) come l’estensione del ticket al sabato e alla domenica, mentre oggi si paga solo nei giorni feriali, dall’1/10/2024 aumentano le categorie di veicoli che non possono più accedere e circolare nella Ztl neppure con il biglietto d’ingresso. (SicurAUTO.it)