Crisi idrica a Potenza, sabato e domenica ulteriori restrizioni all'erogazione dell'acqua

Crisi idrica a Potenza, sabato e domenica ulteriori restrizioni all'erogazione dell'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Per garantire l'erogazione dell'acqua nei giorni a venire ed evitare ulteriori disagi alla popolazione, in via eccezionale e per due giorni, ci saranno ulteriori restrizioni temporali nell'erogazione per consentire le manovre tecniche ad abilitare l'ulteriore fonte d'acqua, quella del fiume Basento". Lo ha deciso l'unità di crisi che si è riunita a Potenza. Le restrizioni, che riguardano 29 comu… (La Repubblica)

Su altre fonti

“a causa degli intensi consumi registrati nelle ultime 24 ore, i livelli dei serbatoi dello schema Basento Camastra hanno subito un drastico ed inaspettato abbassamento. Per questo motivo non sarà possibile garantire il servizio di distribuzione secondo gli orari già definiti, ma si rende necessario operare una nuova programmazione degli orari di chiusura per il presente fine settimana, basata sul volume idrico residuo di ciascun serbatoio cittadino. (Potenza News )

Inoltre a partire dalle ore 14 di sabato 23 novembre saranno presenti sul territorio comunali 4 serbatoi da cui poter attingere acqua: 4) viale Viale Verrastro preso parcheggio della Regione. (Sassilive.it)

Acquedotto Lucano informa che a Potenza per ripristinare il livello dei serbatoi, sarà sospesa l’erogazione idrica dalle 12:54 del 22 Novembre 2024 fino alla fine dei lavori nel Centro Storico e zone limitrofe. (Potenza News )

«CRISI IDRICA, DAL COMMISSARIO FATICA A DIALOGARE COI SINDACI»

Non bastano dichiarazioni pompose o colpe scaricate sul passato per mascherare l’incompetenza di chi governa oggi. (Basilicata24)

POTENZA – Si è quasi esaurita nella metà del tempo previsto l’acqua di sorgenti e serbatoi che avrebbe dovuto rifornire i 29 comuni lucani alle prese col prosciugamento dell’invaso del Camastra. In attesa dell’esito delle analisi sull’acqua prelevata a partire da mercoledì nel Basento, ai piedi dell’invaso, e sottoposta a una serie di trattamenti nel potabilizzatore di Acquedotto lucano a Masseria Romaniello, nella periferia nord est del capoluogo. (Quotidiano del Sud)

Il primo cittadino di Castelmezzano Valluzzi: «La soluzione di prendere l’acqua dal Basento appresa in conferenza stampa» (Cronache TV)