NASDAQ 100 - Oracle si allarga nel cloud di Amazon

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Fatto L'indice NASDAQ 100 è rimbalzato dell'1,30%, dopo aver completato venerdì la peggior settimana dal gennaio 2022 con una perdita del -5,80%. Il guadagno del 2024 si è riportato oltre il +10%. Oracle vola in rialzo del 9% nel preborsa. La società informatica ha presentato conti del trimestre sopra le stime degli analisti e ha annunciato una nuova partnership nel cloud con Amazon . Il ceo Safra Katz ritiene che la notizia più importante sia quest’ultima: ”un accordo MultiCloud con AWS, che include il nostro hardware Exadata di ultima generazione e la versione 23ai del nostro software di database, integrati nei data center del cloud AWS”. (Websim)

Ne parlano anche altri media

I clienti potranno connettere i dati aziendali del loro Oracle Database alle applicazioni in esecuzione su Amazon Elastic Compute Cloud , ai servizi di AWS Analytics o ai servizi avanzati di intelligenza artificiale, incuso Amazon BedRock (EDGE9)

Principale fornitore di software aziendale Oracle (LA STAMPA Finanza)

È un bel momento per Oracle. L’azienda, reduce dal CloudWorld 2024, sta portando a casa un successo dopo l’altro. “C’è una coincidenza di fattori che rende Oracle una compagnia primaria nel mondo dell’IT. (Data Manager Online)

Oracle Principale fornitore di software aziendale (LA STAMPA Finanza)

La crescita di Oracle non si ferma: nel Q1 dell’anno fiscale 2025 il colosso guidato da Larry Ellison ha fatturato 13,3 miliardi, con una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. (Industria Italiana)

Il CloudWorld 2024 ha visto Oracle posizionarsi al centro dell’innovazione tecnologica mondiale, con un forte accento su multicloud, intelligenza artificiale (AI) e sicurezza. C’è stato spazio anche per parlare di alcune specificità italiane, dimostrando come il nostro Paese stia assumendo un ruolo sempre più rilevante nella strategia globale dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)