2025, le previsioni di Nostradamus: guerra, pestilenze e l’asteroide
Anche se Nostradamus è morto da 458 anni, le sue enigmatiche profezie continuano a far discutere. Il celebre astrologo francese, autore di Les Prophéties, è noto per le sue visioni apocalittiche, spesso ritenute un’anticipazione di eventi storici significativi. Secondo gli interpreti delle sue scritture, il 2025 potrebbe portare con sé scenari devastanti. Tra le previsioni più inquietanti spicca una guerra in Inghilterra accompagnata dal ritorno della peste (Radio 105)
Se ne è parlato anche su altre testate
Siamo quasi alla fine del 2024 e l'anno non è stato proprio tranquillo. Aspettate solo di sapere cosa ci riserverà il prossimo anno. Spoiler: non è un granché. Anzi, da scatenare l'apocalisse. Baba Vanga, la mistica cieca che avrebbe scritto le sue premonizioni fino all'anno 5079, si dice abbia previsto ciò che accadrà nel 2025. (Euronews Italiano)
Poco altro al mondo è in grado di spaventare come le profezie di Nostradamus. Il mito che è nato nel corso dei secoli è giunto pressoché intatto fino ai giorni nostri. (Virgilio)
Nel contesto del 2025, si sottolinea l’importanza del Giubileo. Gli storici e gli studiosi continuano a rivedere le sue scritture alla ricerca di indizi su come il nuovo anno possa essere influenzato. Nostradamus ha affascinato per secoli con le sue profezie, e il 2025 non fa eccezione. (Cronache della Campania)
Nostradamus, le profezie per il 2025: cosa succederà nell'anno nuovo secondo quanto scritto secoli fa nelle quartine dall'astrologo francese. Nulla di certo, ovvio, ma spesso quello che ha scritto Nostradamus nel passato si è avverato. (corriereadriatico.it)
La veggente avrebbe predetto una guerra tra due stati europei che entrando in conflitto potrebbero dar vita a una guerra mondiale, una "apocalisse", così l'avrebbe definita. Sempre secondo Baba Vanga nel 2025 si prevedono eventi naturali catastrofici, tra cui l'eruzione di vulcani inattivi. (Liberoquotidiano.it)
Le profezie della presunta veggente, riprese anche da molti giornali italiani, parlano espressamente dello scoppio di una terza guerra mondiale nel 2025, per la precisione di "una guerra a oriente che distruggerà l'occidente". (Today.it)