Anziana aggredita dai suoi 5 cani. Salvata dai carabinieri, ma ha subito l'amputazione degli arti superiori

Tiscali Notizie INTERNO

Una 83enne è stata aggredita all'interno delle mura domestiche dai suoi cinque cani di grossa taglia. Solo grazie all'intervento dei carabinieri di Mortise nel padovano è stato possibile salvare la donna che è stata trovata a terra dai militari, alla completa mercé dei cani. Solo dopo aver allontanato i grossi animali i carabinieri sono riusciti a prestarle soccorso. Trasportata all'ospedale di Padova dal personale del 118, a seguito delle gravi lesioni riportate l'anziana ha subito l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il fatto è accaduto a Mortise (Padova) dove i carabinieri sono intervenuti per salvare la donna, di 83 anni. Un'anziana sabato è stata aggredita in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia, dei molossi, riportando poi in ospedale l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. (la Repubblica)

|| Aggredita in casa dai suoi cinque cani di grossa taglia, una 83enne padovana ha subito lesioni gravissime dopo essere stata assalita dai cinque mastini e ha perso entrambe le braccia. /04/2024 PADOVA – Terribile aggressione domestica per un’83enne padovana che è stata attaccata e presa a morsi da 5 cani di grossa taglia che vivevano con lei. (ANTENNA TRE)

E' stata ritrovata in una pozza di sangue nella sua cucina. L'anziana donna è stata attaccata dai suoi cinque cani, tra cui Kira, un Amstaff di tre anni particolarmente vivace e ritenuto il principale responsabile dell'aggressione. (La Voce di Rovigo)

Come riportato dai giornali locali l’anziana era da sola in casa, dove vive con la figlia e i nipoti, e stava pulendo il pavimento della cucina quando alla porta si è presentata la postina. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità I carabinieri sono intervenuti per salvarla e hanno allontanato gli animali prima di soccorrere la donna, trovata priva di sensi. (la VOCE del TRENTINO)

Sui cani presenti nell’appartamento di Mortise dove giovedì una 83enne è stata azzannata dovendo poi subire l’amputazione di un braccio e un avambraccio erano già stati avanzati delle segnalazioni e un esposto, che a inizio anno avevano portato a un controllo da parte della polizia municipale e del Servizio veterinario. (ilgazzettino.it)