Artesina 1400: prima spolverata di neve
Dalla webcam di Artesina si intravede la prima spolverata di neve della stagione 2024. Sul piazzale a quota 1.400 timidi fiocchi. Le previsioni Arpa Piemonte per la giornata di oggi, martedì 12 novembre. Nuvolosità: cielo molto nuvoloso al mattino con attenuazione della copertura dal pomeriggio a partire dal settore settentrionale. Velato in serata. Precipitazioni: deboli o localmente moderate diffuse sul settore montano e pedemontano alpino, deboli sparse altrove. (Provincia Granda)
Ne parlano anche altre fonti
Come previsto, la prima neve della stagione sta imbiancando le montagne della provincia di Cuneo, segnando l'arrivo del primo vero freddo invernale. Dalla mattina di... (Virgilio)
Una goccia fredda che sta lambendo il Nord-Ovest dell'Italia ha provocato le prime nevicate della stagione sulle Alpi, in Piemonte e Val d'Aosta. Si tratta di accumuli di 10-15 centimetri, non sufficienti a giustificare un'allerta meteo. (Geopop)
Da ieri sera le prime nevicate della stagione hanno raggiunto le Alpi francesi al confine con l'Italia Ad innescarle è stata la depressione giunta dal Mare del Nord, la stessa che ha provocato l'arrivo della neve anche in Piemonte e Valle d'Aosta (3bmeteo)
Le immagini mostrano il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” in località Combemar, nel Comune di La Thuile, in corrispondenza del bivio per Les Suches (km 152,200) e sulla statale 27 “del Gran San Bernardo” a Saint-Rhémy-en-Bosses (km 21). (Gazzetta Matin)
Primo acuto della stagione fredda anche sulle montagne del Canavese. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi prime nevicate nella notte e in mattinata oltre 1300 metri di quota anche sulla nostra zona. (QC QuotidianoCanavese)
L’Arpa indica che nel pomeriggio le precipitazioni saranno in attenuazione e in progressivo esaurimento a partire dal settore settentrionale e da domani bel tempo e sole con temperature minime in diminuzione, massime in aumento. (LaGuida.it)