Domenico Bennardi: "Viviamo nel paradosso di una regione ricca di acqua e in crisi idrica"

Approfondimenti:
Governo Meloni

Domenico Bennardi: “Viviamo nel paradosso di una regione ricca di acqua e in crisi idrica”. Di seguito la nota integrale. Oggi una trentina di comuni compreso il capoluogo regionale, parliamo di oltre 140mila persone, devono fare i conti con drastiche riduzioni quotidiane dell’erogazione idrica. Il livello della diga del Camastra da cui arriva l’acqua per gran parte della Regione, è ben al di sotto del livello di guardia. (Sassilive.it)

Su altri media

Il suddetto vale per i comuni serviti dallo schema idrico Basento-Camastra. Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. (vulturenews.net)

Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. (Potenza News )

L’operazione prevede il rifacimento della sezione di filtrazione a carboni attivi granulari e l’installazione di un modulo compatto per la depurazione dei reflui, consentendo di ripristinare la presa d’acqua dal torrente. (Monrealelive.it)

Opere pubbliche, in provincia nove interventi finanziati dalla Regione: il dettaglio

.12.2024 – ore 10,15: L’Amministratore Unico dell’Azienda regionale del Servizio idrico integrato Acquedotto Lucano S.p.A, Francesco Metello Andretta, è stato ascoltato nel corso dell’ultima seduta della Prima Commissione consiliare permanente, presieduta da Carminedavide Pace. (Comune di Potenza)

Da allora ha inviato un centinaio di segnalazioni, e due diffide. Se fossimo in una grande città del Nord o del Centro, il problema sarebbe stato risolto. (Corriere della Sera)

In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)