Entra in un asilo e accoltella tre bambini, arrestato: accade in Svizzera

La polizia municipale di Zurigo è stata allertata riguardo a un episodio di violenza avvenuto martedì 1° ottobre, sulla Berninastrasse, in un asilo, dopo mezzogiorno. Tre bambini sono rimasti feriti e una persona è stata arrestata. Lo riferisce la polizia, come riporta Il Corriere della Sera. Emergenza rientrata L’emergenza, al momento, sembra rientrata e non ci sarebbe più alcun pericolo per la popolazione, anche se le notizie sono in aggiornamento. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aggressione è avvenuta in un asilo di Zurigo, intorno alle 12 di oggi. Sul posto è stata dispiegata una vasta operazione di polizia con il supporto di un drone per sorvolare l'area e il sospetto è stato arrestato. (Sky Tg24 )

Un 23enne ha aggredito alcuni bambini con un'arma da taglio oggi, martedì, verso mezzogiorno nel Kreis 11 di Zurigo, quartiere nella parte settentrionale della città. Il presunto colpevole, di nazionalità cinese, è stato arrestato senza opporre resistenza. (blue News | Svizzera italiana)

Arrestato il colpevole: perché ha ferito i bambini? Nessun pericolo per la popolazione (Virgilio Notizie)

I bambini erano con la collaboratrice di un asilo che li stava accompagnando per il pranzo in una struttura di accoglienza per l'infanzia. Ieri la polizia aveva parlato di un bimbo ferito gravemente e altri due in modo meno serio che sono stati ricoverati in ospedale. (Corriere del Ticino)

Secondo le prime ricostruzioni, una collaboratrice si stava recando con i bimbi verso la struttura – un giardino per l'infanzia – quando l'uomo, all'improvviso, ha aggredito i bambini. (Corriere del Ticino)

Terrore in Svizzera, uomo entra in un asilo nido e aggredisce gli alunni: tre bimbi feriti Di (Orizzonte Scuola)