Conti pubblici: Giorgetti, da 2024 obiettivo pareggio al netto spesa interessi (RCO)

Conti pubblici: Giorgetti, da 2024 obiettivo pareggio al netto spesa interessi (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Conti pubblici: Giorgetti, da 2024 obiettivo pareggio al netto spesa interessi (RCO) 'E' un dovere morale' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parma, 20 set - 'Il mio primo obiettivo e' quello di raggiungere il pareggio di bilancio primario' perche' 'il pareggio dei conti - prima degli interessi - e' un dovere morale' e quindi 'dal 2024' l'intenzione 'e' di raggiungere questo obiettivo del pareggio' al netto della spesa per interessi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sul Pil "ci sarà una correzione al rialzo, ma non sarà questa la soluzione dei problemi", ha spiegato aggiungendo che "tesoretti non ce ne sono". "Scorporando ovviamente la parte di interessi sul debito. (LA STAMPA Finanza)

Il taglio dei contributi per i redditi fino a 35 mila euro e la riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef saranno resi «strutturali». Bonus tredicesima, taglio del cuneo fiscale e sforbiciata sull'Irpef: quanto si potrebbero alzare gli stipendi nei prossimi mesi Sarà questo uno dei punti fermi della prossima manovra di Bilancio, per la quale si torna a parlare di un contributo di solidarietà per le banche. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato al Festival di Open da Enrico Mentana e Franco Bechis «Tesoretti non ce ne sono anche perché noi siamo impegnati nella missione di risanare la finanza pubblica» ha aggiunto il ministro dell’Economia. (Il Sole 24 ORE)

"Obiettivo pareggio di bilancio". Giorgetti indica la strada della manovra

"Credo che già dal 2024 raggiungeremo l'obiettivo del pareggio di bilancio primario", prima del pagamento degli interessi. "Tesoretti non ce ne sono anche perché noi siamo impegnati nella missione di risanare la finanza pubblica". (Tuttosport)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parma, 20 set - 'La serie storica del Pil avra' una correzione al rialzo, modesta ma al rialzo e questo condiziona anche i dati' rispetto gli obiettivi 'che noi dobbiamo presentare all'Europa e in Parlamento'. (Il Sole 24 ORE)

Ospite del Festival di Open, il ministro dell’Economia ha esordito evidenziando che già dal 2024 verrà raggiunto l’obiettivo del pareggio di bilancio primario, al netto della spesa per interessi, ma non solo: “La serie storica del Pil avrà una correzione al rialzo, modesta ma al rialzo e questo condiziona anche i dati rispetto gli obiettivi che dobbiamo presentare in Europa” . (il Giornale)