"Equità tra Nord e Sud del mondo", l'appello di Amref al G7 Salute

Più informazioni:
Coronavirus in Italia

Sky TG24 ha incontrato a Nairobi, in Kenya, Githinji Gitahi, Direttore globale di Amref, per parlare di salute globale nel giorno in cui si apre il G7 Salute. “L’approccio One Health è quello giusto per affrontare insieme le sfide sulla salute” ci ha detto Gitai, impegnato con Amref ad affrontare le diseguaglianze generate dalla crisi climatica (Sky Tg24 )

Su altre testate

Sono alcuni degli argomenti che saranno trattati all’interno del G7 Salute. Pandemie, possibili emergenze legate all’antibioticoresistenza, ma anche approcci innovativi per migliorare la qualità di vita. (il Resto del Carlino)

Il ministro a margine del vertice di Ancona (LAPRESSE)

Allietati dal tango suonato suonato da un maestro fisarmonicista, i titolari della Salute delle Sette potenze e le loro delegazioni hanno inaugurato con un momento di convivialità il vertice in salsa anconetana Un corteo di Maserati scure ha annunciato ai cittadini di Numana l’arrivo delle delegazioni del G7 Salute. (corriereadriatico.it)

G7 Salute ad Ancona: il ministro Schillaci dà il via ai lavori del summit

G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice” (Quotidiano Sanità)

“Siamo pronti per il G7 Salute. E soprattutto ringrazio tutta la città di Ancona e gli anconetani per l’ospitalità”. (Sanità24)

ANCONA – Al G7 Salute, ospitato nella Mole Vanvitelliana, si parla inglese. Una stretta di mano tra il ministro della sanità italiano, Orazio Schillaci, e gli omologhi rappresentanti del gruppo dei sette, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone, nonché gli altri partecipanti, cioè l’Unione Europea, rappresentata dal presidente del Consiglio europeo e dalla presidente della Commissione europea, e poi i ministri della salute dei Paesi ospiti, che sono Albania, Brasile, India, Sudafrica e Arabia Saudita, e i rappresentanti di organizzazioni internazionali come Fao, l’Oms e l’Ocse. (Centropagina)