No, Abarth non tornerà a produrre motori a combustione
Abarth, il noto marchio di auto sportive, ha annunciato che si concentrerà esclusivamente sulla produzione di veicoli elettrici, abbandonando definitivamente i motori a combustione. La decisione è stata comunicata dal responsabile europeo del brand, Gaetano Thorel, in un'intervista ad Autocar. Questa svolta rappresenta un cambiamento significativo per Abarth, che ha costruito la sua reputazione sulle versioni ad alte prestazioni di modelli Fiat (Tom's Hardware Italia)
Su altre testate
Una scelta che era già nell'aria, visti gli ultimi modelli presentati, ma che ora assume tutti i crismi dell'ufficialità: nel futuro del marchio Abarth c'è solo l'elettrico. (greenmove.hwupgrade.it)
Non a caso, alcune delle scelte di design fatte su questo veicolo riflettono le intuizioni passate che hanno dato vita ad alcune delle auto di maggior successo del marchio, rendendo omaggio a questa eredità e allo stesso tempo puntando saldamente al futuro. (ClubAlfa.it)
Oggi, il settore automobilistico si trova di fronte a una trasformazione molto importante: la transizione verso i veicoli elettrici. (Info Motori)
Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. (Autoappassionati.it)
Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)
Abarth Panda potrebbe essere la prossima novità per quanto concerne la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Nei giorni scorsi il numero uno della casa italiana in Europa, ha parlato del futuro del marchio. (ClubAlfa.it)