Sciopero, Bombardieri: precettazione? Piazze piene sono la migliore risposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 29 nov. – Le piazze piene sono la “migliore risposta a chi ha criminalizzato una giornata democratica, pacifica, di lotta e richiesta di attenzione” con la precettazione. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Napoli.“In questo Paese non si può raccontare che va tutto bene – ha aggiunto – c’è gente che soffre e sta in difficoltà. Dare voce a queste persone non è reato, ma un diritto rinocosciuto dalla Costituzione (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
In migliaia in piazza per lo sciopero generale CISL UIL a Milano, le immagini 29 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
E lo stipendio è bloccato da anni. Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. (Il Fatto Quotidiano)
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)
"È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. Centinaia di persone si sono ritrovate a Porta Lame e rumorosa è la rappresentanza delle lavoratrici di "La Perla", azienda produttrice di lingerie in crisi da tempo, che cantano cori. (L'HuffPost)
Grazie a voi e alla lotta che tutti insieme proseguiremo non abbiamo intenzione di fermarci, né con lo sciopero né con il referendum». Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini, concludendo il suo intervento di un'ora in piazza Maggiore. (Corriere della Sera)
Sciopero Cgil e Uil. Al corteo di Bologna anche il neo governatore dell‘Emilia Romagna, Michele De Pascale (Quotidiano Sanità)