Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Mosca, l’atomica anche in caso di attacchi convenzionali
Putin cambia la dottrina nucleare: la Russia potrà rispondere con armi nucleari anche in caso di attacchi convenzionali. Ma lo zar apre a Trump: “Se ascolta, la pace è possibile”. Zelensky in video collegamento con il Parlamento europeo: “Putin è piccolo se l'Europa è unità”. I 27 con Kiev: “Sostegno finché necessario”. (la Repubblica)
Su altre testate
L’autorizzazione è arrivata dal presidente americano Joe Biden. Ma qual è l’arsenale nucleare della Russia? Quali armi atomiche ha a disposizione Putin? Quando e come potrebbe utilizzarle? Il Moskit è un missile da crociera antinave supersonico con capacità di testata convenzionale e nucleareANSA Quante testate nucleari ha la Russia I numeri, freddi e crudi, sono inquietanti: 5.900 testate nucleari, di cui 1900 ordigni tattici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev ha commentato: «Forse il vecchio Joe Biden ha deciso di morire con grazia, portando con sé una parte significativa dell'umanità», «La pace è possibile se Donald Trump ci ascolta», è trapelato dal Cremlino. (Italia Oggi)
Dopo mille giorni di guerra in Ucraina c’è una regola comunicativa ormai chiara: se il Cremlino non parla, tutti i propagandisti fanno rumore. I … (Il Fatto Quotidiano)
E' tutto da vedere quel che accadrà quando, il 20 gennaio, il tycoon farà ritorno alla Casa Bianca, ma mentre i trumpiani criticano duramente la scelta dell'uscente Joe Biden di inviare missili a lungo raggio a Kiev -proprio in queste ore l'Ucraina ha iniziato a farne uso- la presidente del Consiglio non mostra tentennamenti, convinta su da che parte l'Italia debba stare. (Adnkronos)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto fede a quanto ha detto durante una conferenza stampa con il primo ministro danese Mette Frederiksen. Useremo tutto questo". (Today.it)
Il presidente russo Vladimir Putin ha approvato il decreto che aggiorna la dottrina nucleare della Russia: potrà dare una risposta nucleare anche ad attacchi non nucleari da parte dell'Ucraina con l'uso di missili forniti da Paesi occidentali. (LaC news24)