Coppie conviventi con figlio a carico escluse dall’indennità di 100 euro

È stata pubblicata ieri la circ. n. 19 con cui l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti indicazioni sulle condizioni di accesso all’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 convertito. Per beneficiare dell’indennità il lavoratore deve essere in possesso di requisiti reddituali e familiari. Quanto al primo aspetto, il lavoratore deve avere un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro che, come chiarito con la circolare in commento, deve riferirsi al periodo d’imposta 2024. (Eutekne.info)

La notizia riportata su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo Forma Giuridica: Prassi - Circolare (Fiscoetasse)

In particolare, nel documento di prassi viene chiarito che l’indennità una tantum spetta anche ai nuclei monogenitoriali, ma solo se l’altro genitore è mancante o non ha riconosciuto il figlio. Con la circolare n. (Ipsoa)

Dopo giorni di incertezze riguardo alle tempistiche e alle condizioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare che chiarisce tutti i dettagli. Facendo luce anche sulla questione unioni civili, un tema che nei giorni scorsi aveva infiammato il dibattito pubblico; secondo le prime indiscrezioni, infatti, le coppie di fatto sembrava fossero escluse dal ricevere il bonus, mentre invece la nota dell’Agenzia chiarisce che anche loro possono usufruire dei 100 euro. (Finanza.com)

Bonus Natale fino a 100 euro: i tre requisiti e quando arrivano i soldi

113/2024, l’Omnibus). 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. (PMI.it)

L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... Attiva la lettura vocale L'attesa è finita. (Virgilio)