Tempesta di radiazioni in arrivo sulla Terra a causa di un'enorme macchia solare: rischi per chi vola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lo Space Weather Prediction Center (SWPC) della NOAA ha lanciato un'allerta per possibili tempeste di radiazioni sulla Terra tra il 14 e il 15 maggio. Sono legate alla macchia solare AR3664 che ha già provocato la tempesta geomagnetica G4 dei giorni scorsi, responsabile dell'aurora boreale in Italia. Quali sono i rischi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La gigantesca macchia solare di classe Carrington è stata origine delle numerose CME che hanno raggiunto la Terra innescando la ben nota tempesta geomagnetica G5, con aurore in tutto il mondo. MeteoWeb (MeteoWeb)

IPOTESI – Alessandro Buongiorno piace molto in Serie A. Il difensore del Torino, che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra in Germania per Euro 2024, si prepara al torneo ma anche ad un calciomercato da protagonista. (Inter-News)

AR3664 è una macchia scura sulla superficie della stella, estesa 15 volte il diametro della Terr… (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’arrivo della bella stagione porta con sé l’entusiasmo per trascorrere più tempo all’aria aperta e sotto il sole. Tuttavia, esporre la pelle ai raggi solari può comportare alcuni rischi, tra cui la comparsa di macchie scure. (DireDonna)

ROMA (l'Adige)